chi siamo
Lo studio nasce nel 2007 con l’inizio dell’attività in proprio dell’ing. Nicola Cappellato dopo aver collaborato per anni come consulente esterno presso studi di progettazione impiantistica di rilievo, lavorando su progetti per la realizzazione di impianti al servizio di basi militari, centri commerciali ed insediamenti produttivi realizzati in Italia, Algeria e Romania; inizialmente i locali furono ubicati nel comune di Ponte San Nicolò (PD) e condivisi con l’ing. Simone Tischler che si occupa di ambiente e sicurezza.
Lo studio si trasferisce dal 2009 a Noventa Padovana per espandere l'attività, al titolare si affiancano anche due collaboratori tecnici.
Dall'anno 2011 lo studio si trasferisce stabilmente presso l'attuale sede di Ponte San Nicolò, la struttura si stabilizza con tre collaboratori tecnici stabili oltre al titolare, l'attività si focalizza definitivamente nella progettazione di impianti su edifici pubblici, metanizzazioni e riqualificazioni tecnologiche mirate al risparmio energetico ed all'ottimizzazione impiantistica e funzionale; tali opere sono affiancate costantemente alla progettazione di impianti termici civili al servizio di singole abitazioni e condomini.
Nell'ambito degli apparecchi a pressione lo studio si è occupato della messa in servizio e verifiche periodiche degli apparecchi e dei generatori di vapore installati presso gli ospedali di Padova, Tolmezzo e Gemona del Friuli.
Le abilitazioni acquisite relativamente alla prevenzione antincendi ed alla sicurezza sui cantieri temporanei e mobili hanno portato ad un'ulteriore espansione dei servizi offerti dallo studio.